Che a stare ferma a me mi viene, a me mi viene. La noia. La noia. Non solo a stare fermi. Anche a vedere la Formula Verstappen o Formula Max che dir si voglia. Per fortuna c’è stato l’uomo orso…
10 a Oliver Bearman. Ma sì, diamoglielo questo 10 perché se non fosse stata per lui ci saremmo addormentati dopo 4 giri di questo Gran premio saudita. Baby face invece ci ha divertiti fino in fondo quando con il collo ormai rodotto a ciambella finita nella tazza del latte, ha fatto il suo miglior giro. Adesso tornerà in F2 e il suo duello con Antonelli sarà una goduria.
9 a Max Verstappen. Perchè non dargli 10? Perchè si è fatto soffiare il giro più veoloce da Leclerc. Non è da lui. Scherzi a parte Max è stato impressionante soprattutto fuori dalla pista quando ha risposto ad ogni domanda senza cercare giri di parole, ma andando dritto al bersaglio: Marko non si tocca. Sembra chiaro no?
8 a Sergio Perez. Sta facendo il suo dovere arrivando sempre secondo. Non si può chiedergli di più. Avanti con le doppiette.
8 anche a Charles Leclerc. Primo podio dell’anno e un primo sorriso con il giro più veloce della gara grazie al Drs (lui con gomme bianche di una quaramtina di di giri, Hamilton con rosse belle fresche) Charles crede che la rincorsa prima o poi porterà la Ferrari davanti alla Red Bull. Mah.
7 a Oscar Piastri che ha chiuso davanti ad Alonso, Russell e soprattutto a Norris andato a caccia di gloria con una tattica che senza una nuova Safety Car era suicida…
6 a George Russell. Non so se gli basterà ma ancora una volta ha battuto Lewis in qualifica e in gara. Per ora può accontentarsi.
6 a Nico Hulkenberg. Arrivare a punti con quello che guida e’ davvero un’impresa.

5 alla Mercedes. Non è l’auto che sognava Toto… E Hamilton sta soffrendo.
4 a Lewis Hamilton che non riesce a ingranare. Ha tenuto dietro Piastri per una vita ma non gli è bastato…
4 anche a Daniel Ricciardo. Non e’ ancora tornato e chissà se tornerà. Il testa coda finale conferma il momento no.
3 alla Formula Noia. Dai chi si diverte sapendo che vincino sempre quelli?
2 alla Sauber Stake F1. Per fortuna l’hanno fatta fosforescente altrimenti nessuno si accorgerebbe che esiste. Perché’ insistere su Bottas, perché? I giovani non mancano.
1 all’Alpine. Il disastro continua. Questa volta Gasly non e’ neppure riuscito a partire.
0 a Lance Stroll. Unico a finire a muro a Gedda. Imperdonabile.


